Termini e Condizioni di Vendita

L'offerta e la vendita di prodotti sul presente Sito web sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su www.ladyveneziashop.it sono venduti direttamente da Myluna srl, società registrata presso il Registro delle imprese di Vicenza, la cui sede sociale è situata in:

 

Via A. Volta, 2 36050 Bolzano Vicentino (VI)

Telefono: +39 0444 240830

E-mail: info@ladyveneziashop.it

Partita IVA : 01423110806

1. APPLICABILITÀ DELLE PRESENTI CONDIZIONI DI VENDITA

1.1) Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su www.ladyveneziashop.it tra gli utenti dei predetti siti ed il Venditore.

Le Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. È onere dell’Utente verificare le condizioni di vendita, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore. Myluna non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti del Sito e soggetti terzi.

1.2) Tramite il Sito Internet il Myluna offre in vendita i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori", ovvero qualsiasi persona fisica che agisce con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO TRA CONSUMATORE E VENDITORE

2.1) La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’Italiano.

2.2) Non potranno essere accettate le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli indicati.

2.3) Il consumatore che intenda effettuare un ordine d’acquisto di uno o più prodotti su www.ladyveneziashop.it, al fine di concludere il contratto di acquisto deve compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

2.4) Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, il consumatore è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l'Informativa sul Diritto di Recesso. Il consumatore, inviando il modulo d’ordine, dichiara di aver compreso e accettato il contenuto dello stesso, nonché le Condizioni Generali di Vendita e d’Uso, la Privacy Policy e la normativa sul Diritto di Recesso. La mancata integrale accettazione di tali contenuti comporta l’improcedibilità dell’ordine.

2.5) I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il consumatore è tenuto a verificare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

2.6) Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all'ordine.

2.7) Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico l’ordine d'acquisto.

2.8) Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la banca dati del venditore per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Il consumatore potrà visionare gli ordini effettuati, accedendo al suo profilo e consultando l’apposita sezione.

2.9) Il Venditore si riserva di non dare corso agli ordini d'acquisto che risultino incompleti o non corretti, che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, il Venditore provvederà ad informare a mezzo e-mail il Consumatore che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all'ordine d'acquisto, specificandone i motivi. Qualora i prodotti presentati sul Sito non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso al Sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicare al consumatore, tempestivamente ed in ogni caso entro quattordici (14) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è stato trasmesso l’ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare la somma relativa, senza essere tenuto ad alcun tipo di ulteriore risarcimento.

2.10) Concluso il contratto, il Venditore trasmetterà al consumatore, tramite posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, che riporterà le informazioni già contenute nel modulo d'ordine.

3. CARATTERISTICHE DEI BENI IN VENDITA

3.1) Su ladyveneziashop.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti nuovi.

3.2) Le caratteristiche essenziali dei prodotti presenti sono presentate all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su potrebbero tuttavia non essere esattamente corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.3) Al fine di esercitare il diritto di recesso, è necessario che i prodotti siano integri e non utilizzati. Il Venditore, in caso di esercizio del diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano aperti o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

4. PAGAMENTI

4.1) Le modalità di pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna sono indicate nel modulo d'ordine e costituiscono parte integrante delle presenti Condizioni di Vendita.

4.2) Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d'ordine, saranno addebitati al momento dell’acquisto.

5. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

La spedizione dei prodotti ordinati su www.ladyveneziashop.it avviene tramite corriere espresso. I tempi di consegna comprendono solo giorni lavorativi e non prevedono le festività.

Per tutte le altre informazioni si prega di leggere le indicazioni riportate all'interno della sezione SPEDIZIONI E RESI.

6. DIRITTO DI RECESSO, TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO

6.1) Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto di Vendita del Prodotto senza dover sostenere costi diversi da quelli diretti della restituzione dei beni e senza dover fornire alcuna motivazione, entro il termine di quattordici giorni di calendario (“Periodo di Recesso”).

Il diritto di recesso di cui al presente articolo è escluso relativamente al Contratto di Vendita avente ad oggetto beni chiaramente personalizzati o beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

6.2) Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve informare Myluna via lettera raccomandata al seguente indirizzo:

 

MYLUNA SRL
Via A. Volta, 2 
36050, Bolzano Vicentino (VI)

 

oppure può scrivere al seguente indirizzo e-mail: info@ladyveneziashop.it, prima della scadenza del Periodo di Recesso, della sua decisione di recedere.

Nel caso in cui il Cliente si avvalga del diritto di recesso dovrà indicare il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo.

6.3) Il Cliente ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il Periodo di Recesso se la dichiarazione di recesso è inviata dal Cliente prima della scadenza del Periodo di Recesso. 

6.4) Il Prodotto, opportunamente imballato e protetto, dovrà essere spedito al seguente indirizzo:

 

MYLUNA SRL
Via A. Volta, 2 
36050, Bolzano Vicentino (VI)

 

senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui il Cliente ha comunicato a Myluna la propria decisione di recedere. Il termine è rispettato se il Cliente spedisce il Prodotto prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

6.5) Le spese di restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.  Per tutte le altre informazioni si prega di leggere le indicazioni riportate all'interno della sezione SPEDIZIONI E RESI.

6.6) Il rimborso da parte di Myluna avverrà tramite invio di codice promozionale oppure tramite procedura di storno della transazione utilizzando il medesimo mezzo di pagamento prescelto dal Cliente al momento dell’ordine trascorsi 30 giorni dalla data di ricevimento della merce.

6.7) Il recesso non avrà efficacia se lo stesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile e, in particolare, nel caso in cui il Prodotto non risulti integro in ogni sua parte e/o accompagnato dai suoi accessori e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante; in tali ipotesi il Cliente non avrà diritto al rimborso di quanto pagato per il Prodotto. Myluna ne darà comunicazione al Cliente tramite e-mail entro sette giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto, qualora sia già pervenuto a Myluna, rimarrà presso la stessa a disposizione del Cliente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente stesso.

7. MODIFICA E AGGIORNAMENTO

Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. 

8. ASSISTENZA CLIENTI

Il consumatore può richiedere qualsiasi informazione contattando il Venditore, tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@ladyveneziasho.it.